Day 4 of Austrian bishops' visita ad Limina Apostolorum to Rome

Quarto giorno della Visita ad limina Apostolorum dei vescovi austriaci. La giornata odierna ha visto i presuli tornare al Dicastero per l’Evangelizzazione per potersi confrontare con entrambe le sezioni volute dalla Costituzione Apostolica Praedicate Evangelium di Francesco.

La seconda sezione è stata visitata ieri, oggi i vescovi hanno visitato la sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo. 

La giornata è proseguita con il confronto con il Dicastero per le Chiese Orientali, con il Dicastero per le Cause dei Santi e il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica. Nel pomeriggio, sono proseguiti gli incontri con il Dicastero per la promozione dell’unità dei cristiani e il Dicastero per i testi legislativi. 

In serata i presuli austriaci hanno celebrato l’eucarestia nella Chiesa del Pontificio Istituto Teutonico con la comunità di lingua tedesca.

Nella giornata di domani, venerdì 16 dicembre 2022, la Conferenza Episcopale Austriaca vivrà il culmine della visita ad limina. Al mattino saranno ricevuti dal Sommo Pontefice e, nel pomeriggio, celebraranno la Santa Messa conclusiva nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura.

L.M.

Silere non possum 

Il presidente della Conferenza Episcopale Austriaca con l'Ambasciatore d'Austria presso la Santa Sede nella serata di mercoledì 14 dicembre 2022.