Arcidiocesi di Milano

Milano – Questa mattina l’arcivescovo Mario Enrico Delpini ha pregato l’Ora Media con i dodici nuovi sacerdoti dell’Arcidiocesi, ordinati in Duomo lo scorso 13 giugno. Al termine della preghiera, nella Cappella arcivescovile, l’ordinario ha comunicato le comunità alle quali i nuovi presbiteri saranno destinati per l’esercizio del loro ministero.

Le destinazioni confermano la consueta attenzione pastorale verso le aree a maggiore densità della Diocesi ambrosiana: quattro sacerdoti sono stati assegnati alla Zona pastorale IV (Rho) e due alla Zona V (Monza), mentre i restanti prestano servizio uno per ciascuna delle altre cinque Zone pastorali. Un solo ordinato è stato invece riservato al proseguimento degli studi a Roma.

Il Reverendo don Nikolas Abbate è nominato Vicario della Comunità Pastorale "Santi Marta, Lazzaro e Maria di Betania" ad Agrate Brianza (MB), comprendente le Parrocchie di Sant'Eusebio in Agrate Brianza, San Zenone in Omate di Agrate Brianza e Santa Giuliana Vergine e Martire a Caponago.
Il Reverendo don Andrea Angelini è nominato Vicario della Comunità Pastorale "S. Barnaba e S. Filippo Neri" a Legnano (MI), composta dalle Parrocchie SS. Redentore a Legnanello, S. Pietro e Santi Magi, tutte nel Comune di Legnano.
Il Reverendo don Gioele Bergamini è nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di S. Dionigi in Santi Clemente e Guido a Milano.
Il Reverendo don Giuseppe Bianchi è nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo ad Arluno (MI) e incaricato della pastorale giovanile nella Parrocchia di S. Giorgio a Casorezzo (MI).
Il Reverendo don Samuele Brancè è nominato Vicario della Comunità Pastorale "Maria Madre della Chiesa" a Cassina de' Pecchi (MI), composta dalle Parrocchie di S. Maria Ausiliatrice, S. Agata a S. Agata Martesana e Natività di Maria Vergine a Camporicco, tutte nel Comune di Cassina de' Pecchi.
Il Reverendo don Nicolò Frattolillo è nominato Vicario della Comunità Pastorale "S. Nicone Besozzi" a Besozzo (VA), composta dalle Parrocchie dei Santi Martiri Alessandro e Tiburzio, S. Brizio a Olginasio, S. Martino a Cardana, S. Vito Martire a Bogno, tutte nel Comune di Besozzo, e Santi Pietro e Paolo a Brebbia.
Il Reverendo don Emanuele Guido è nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie dei Santi Cornelio e Cipriano a Cerro Maggiore (MI) e di S. Bartolomeo a Cantalupo di Cerro Maggiore.
Il Reverendo don Paolo Maccà è nominato Vicario della Comunità Pastorale "SS. Nome di Maria" a Barzanò (LC), composta dalle Parrocchie di S. Vito a Barzanò, Santi Sisinio, Martirio e Alessandro a Cremella e Santi Nabore e Felice a Sirtori.
Il Reverendo don Paolo Macchi è nominato Vicario della Comunità Pastorale "S. Francesco" a Melzo (MI), composta dalle Parrocchie dei Santi Alessandro e Margherita, S. Maria delle Stelle e Sacro Cuore, tutte nel Comune di Melzo.
Il Reverendo don Stefano Magistrelli è nominato Vicario della Comunità Pastorale "S. Giovanni Paolo II" a Pero (MI), composta dalle Parrocchie Visitazione di Maria Vergine a Pero e Santi Filippo e Giacomo a Cerchiate di Pero.
Il Reverendo don Lorenzo Molteni è stato inviato a Roma per gli studi in Sacra Liturgia.
Il Reverendo don Andrea Swich è nominato Vicario della Comunità Pastorale "Santi Quattro Evangelisti" a Monza, composta dalle Parrocchie Regina Pacis, S. Rocco, S. Alessandro e Santi Giacomo e Donato, tutte nel Comune di Monza.

Commenti

Ancora nessun commento...

Lascia un commento

Per prendere parte alla discussione devi far parte della community. Abbonati ora!